Cartucce compatibili Patent Free

Cartucce compatibili patent free

Sicura alternativa all’originale

Le cartucce Patent Free di Automation System sono la migliore soluzione per chi cerca delle cartucce per la stampa nuove che assiscurino alta qualità e un risparmio nell’acquisto rispetto alle cartucce originali.

Spesso le cartucce compatibili generiche, che tutti possono tranquillamente acquistare presso un qualsiasi rivenditore od online, sono cartucce illegali che violano le proprietà intellettuali dei produttori di cartucce originali (OEM) come HP, CANON etc. Questi consumabili sono prodotti con plastiche, materiali e processi non certificati e non sono in grado di assicurare una buona qualità di stampa.

Le cartucce Patent Free invece sono prodotte da Static Control e distribuite in Italia da Automation System solo con materiali, plastiche e procedure certificati secondo gli standard del nostro settore. Questi prodotti vi offrono una gran sicurezza, infatti non violano alcuna proprietà intellettuale (sono quindi legali); inoltre hanno un grandissimo vantaggio ecologico: possono essere rigenerate dopo il primo utilizzo.

Le cartucce Patent Free, quindi, possono offrire un prezzo più basso rispetto alle originali mantenendone però la stessa qualità, sia in termini di stampa che in termini di sicurezza per la persona.

 


Differenze tra cartucce Patent Free e cartucce compatibili generiche

cartucce compatibili

Cartucce compatibili generiche

  1. Fabbricate da produttori non riconosciuti e per la maggior parte risultano essere contraffatte
  2. Copie illegali delle cartucce originali che non rispettano i brevetti delle case madri
  3. Per la maggior parte vengono smerciate tramite e-commerce e siti internet di vario genere allo stesso prezzo sia ai rivenditori che agli utilizzatori finali
  4. Puntano ad essere esclusivamente economiche trascurando la qualità del prodotto, vengono fabbricate con materiali (plastiche, polveri etc) di scarsa qualità
  5. Non garantiscono all’utilizzatore nessuna sicurezza e molto spesso vengono prodotte con sostanze di origine ignota, non certificate e che potrebbero risultare tossiche e/o non conformi agli standard dell’Unione Europea.
  6. Possono mettere a rischio la salute dell’utilizzatore perché il livello di tossicità delle polveri non è controllato
  7. Possono creare gravi danni alle stampanti e produrre stampe interessate da problemi: bassa densità d’immagine, imperfezioni come striature, velature etc.
  8. All’esaurimento del loro ciclo vitale, queste cartucce non possono essere rigenerate a causa delle plastiche di scarsa qualità. Questi presupposti portano ad una notevole crescita dei rifiuti speciali non pericolosi, da cui conseguono elevati costi per lo smaltimento e l’aumento dell’inquinamento.

Cartucce compatibili patent free

Cartucce compatibili Patent Free

  1. Cartucce sicure e legali di Static Control, rivendute nel mercato italiano esclusivamente da Automation System
  2. Cartucce similari alle originali con uguali standard qualitativi e di durata ma che rispettano i brevetti delle case madri
  3. Proposte da Automation System esclusivamente ai rivenditori/rigeneratori e non ad utilizzatori finali
  4. Sono cartucce fabbricate con materiali di produzione Static Control, che garantiscono un’elevata qualità del prodotto grazie ai molteplici test di controllo effettuati su ogni singolo componente
  5. Garantiscono all’utilizzatore sicurezza nell’utilizzo in quanto vengono fabbricate con materiali e polveri conformi agli standard europei e mondiali che regolano la circolazione e l’utilizzo delle sostanze chimiche.
  6. Sono sicure nell’utilizzo, in quanto ogni polvere viene testata e controllata e per ognuna è disponibile la relativa scheda di sicurezza
  7. Non producono stampe interessate da problemi in quanto sono fabbricate utilizzando materiali Static Control, nome sinonimo di alta qualità.
  8. All’esaurimento del loro ciclo vitale queste cartucce si possono rigenerare tramite l’utilizzo di componenti Static Control. La possibilità di rigenerarle diminuisce notevolmente lo smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi, garantendo all’utilizzatore un risparmio nei costi dello smaltimento e contenendo il livello di inquinamento.

 

Cartucce compatibili Patent Free
Vantaggi
  • Legali
  • Ottima qualità
  • Proposte esclusivamente a rigeneratori e rivenditori
  • Prezzo inferiore rispetto all’originale
Svantaggi
  • Hanno un costo superiore rispetto alle cartucce clone
Cartucce compatibili generiche
Svantaggi
  • Venduta sia all’utilizzatore finale che al rivenditore, a breve termine verrà eliminato il mercato del rivenditore
  • Scarsa qualità
  • Illegali
Vantaggi
  • Sono estremamente economiche