Cartucce Rigenerate

Automation System è azienda leader per la produzione di Cartucce Rigenerate

cartucce rigenerate automation

Automation System, azienda certificata ISO, produce Cartucce Rigenerate di altissima qualità grazie ad oltre 17 anni di attività nel settore.

Cartucce RigenerateIn Italia solo Automation System tratta tutte le sue Cartucce Rigenerate per stampanti con materiali Static Control, leader mondiale riconosciuto, in grado di fornire i migliori prodotti presenti sul mercato e di garantire una produzione nel rispetto di criteri severissimi.

Prima di essere commercializzate tutte le cartucce sono sottoposte a molteplici test che ne garantiscono la qualità e la sicurezza: tali test sono garantiti dalla certificazione STMC (Standardized Test Methods Committee), che promuove metodi di test standardizzati per le industrie di cartucce per stampanti.

L’ampia gamma di prodotti Automation System comprende più di 2.000 tipologie di cartucce tra toner e ink-jet, affinché tutte le richieste del mercato possano essere soddisfatte.

cartucce rigenerate


Perché preferire le Cartucce Rigenerate alle Cartucce Compatibili?

  1. Altissima qualità di stampa assicurata dai metodi di lavorazione all’avanguardia cui vengono sottoposte le nostre Cartucce Rigenerate e alla preparazione in costante aggiornamento dei nostri ingegneri tecnici.
  2. Notevole risparmio, le Cartucce Rigenerate Automation System costano circa il 40-50% in meno rispetto alle originali, assicurando una qualità stampa ineccepibile e dalle alte prestazioni.
  3. Rispetto della legge, salute e rispetto dell’ambiente: acquistando Cartucce Rigenerate certificate si certi di rispettare i termini di legge che vietano la produzione e la vendita delle cosiddette cartucce “clone” o “compatibili”, spesso realizzate con materiali non certificati, pericolosi per la salute, privi spesso di schede di sicurezza e difficilmente smaltibili.
    Automation System si prende cura delle proprie cartucce dall’inizio del ciclo produttivo di rigenerazione fino allo smaltimento, assicurando sempre al cliente il pieno rispetto delle norme di sicurezza atte a salvaguardare la salute, l’ambiente e in grado di garantire il massimo della qualità di stampa ad un prezzo unico.

Contattaci per avere maggiori informazioni su forniture e prezzi.


Cartucce rigenerate Inkjet
Cartucce rigenerate
Vai ai prodotti ›
Scopri come vengono rigenerate le cartucce InkJet
Cartucce rigenerate Laser
Vai ai prodotti ›
Scopri come vengono rigenerate le cartucce Laser

I vantaggi delle Cartucce Rigenerate

Nel considerare le diverse proposte è necessario valutare con attenzione le caratteristiche delle cartucce e richiedere tutte le informazioni circa l'origine dei prodotti che si desidera acquistare.

Le Cartucce per stampanti, se Rigenerate correttamente, ovvero secondo criteri di qualità, possono essere utilizzate diverse volte aiutando così il pianeta ad alleggerirsi da ulteriori scarti difficilmente smaltibili.

Ogni volta che si rigenera una cartuccia, infatti, i rifiuti speciali non pericolosi quali toner e inchiostri vengono smaltiti secondo norma di legge; vengono quindi recuperate le parti integre della cartuccia, risparmiando sui rifiuti solidi e vengono quindi ripristinate la parti più danneggiate.

Per avere piena coscienza nella scelta della propria cartuccia è necessario avere chiara la differenza tra le varie tipologie di prodotti:

  • Cartucce originali: prodotte da aziende riconosciute a livello mondiale, i costi elevatissimi di questi prodotti dipendono dai componenti studiati per lavorare in un sistema integrato allo scopo di offrire un’elevata qualità di stampa.
  • Cartucce Nuove Compatibili o Cartucce “Clone” sono fabbricate da produttori non riconosciuti che riproducono copie illegali delle cartucce originali puntando esclusivamente a ridurre i costi trascurando la qualità del prodotto.
    Queste tipologie di cartucce mettono a rischio la vostra salute e la vostra stampante: nessuno infatti certifica che queste cartucce garantiscano la sicurezza dei materiali che contengono, così come nessuno ne certifica qualità di stampa e piena conformità alle necessità delle stampanti.
    Oltre ai problemi sopra elencati le cartucce “clone”, una volta esaurite, non possono essere rigenerate poiché, essendo prodotte in stretta economia, i materiali di struttura come quelli plastici non permettono un corretto ricondizionamento del prodotto e diventano rifiuto.
  • Le Cartucce Rigenerate sono create tramite la ricostruzione delle cartucce originali esauste. Una Cartuccia Rigenerata correttamente può essere utilizzata fino a 7-8 volte ed offre quindi una soluzione eco-friendly per l’ambiente. Le Cartucce Rigenerate Automation System supportano il MADE IN ITALY e sono sempre accompagnate da una scheda di sicurezza che rispecchia l’idoneità agli standard europei e mondiali. Il lavoro artigianale che viene effettuato singolarmente su ogni Cartuccia Rigenerata garantisce una qualità di stampa pari all’originale con costi contenuti.